Informazione e Confronto per Educatori
Un nostro lettore chiede
Avendo fatto domanda di inserimento come collaboratore scolastico in terza fascia con la licenza di terza media, quando questo era il titolo di accesso richiesto, e da allora ho sempre rifatto la domanda senza mai uscire dalle graduatorie. Il titolo di accesso rimane la terza media? Grazie anticipatamente.
di Giovanni Calandrino – la risposta è affermativa, in quanto è stato così anche nel 2017.
“per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di circolo e di istituto di 3 fascia vigenti nel triennio scolastico precedente, restano validi, ai fini dell’ammissione per il medesimo profilo professionale, i titoli di studio in base ai quali avevano conseguito pieno titolo l’inserimento in tali graduatorie” lo afferma l’art. 2.6 del D.M. 640/2017.
Il nuovo aggiornamento delle graduatorie è previsto per il 2021. Le graduatorie di circolo e di istituto di III fascia hanno validità triennale. Le ultime bandite nel 2017 avranno validità fino al 2021, per effetto della proroga con decreto prot. n. 947 del 01/12/2017.
L’articolo ATA terza fascia, collaboratori scolastici inseriti con licenza media mantengono titolo di accesso anche nel 2021 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push