Informazione e Confronto per Educatori
Il tentativo di conciliazione, come leggiamo nel comunicato Anquap e in quello del Ministero del lavoro e delle politiche sociali si è concluso con esito negativo.
L’Anquap, infatti, ha riferito che gli incontri al Miur del 22 e del 30 luglio non hanno portato ad alcun risultato relativamente alle problematiche evidenziate, riguardanti i Direttori SGA, i DSGA facenti funzioni, sulla reinternalizzazione dei servizi di sorveglianza e pulizia (ed altro ancora).
Fallito il tentativo di conciliazione, l’Anquap ha comunicato che darà vita a delle azioni di protesta sindacale e sciopero:
In queste condizioni sarà inevitabile per l’ANQUAP formalizzare, nei modi e tempi dovuti, una formale azione di protesta sindacale a sostegno delle questioni poste e a tutela dei diritti del personale amministrativo rappresentato (Direttori SGA e Assistenti Amministrativi).
Comunicato Ministero del Lavoro
L’articolo ATA, Anquap: fallito tentativo conciliazione. Saranno formalizzate azioni di protesta e sciopera sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push