Assunzioni, è possibile congelare il ruolo ottenuto da GM per accettare proposta da GaE?

Istruzioni operative

Rispondiamo alla nostra lettrice, ricordando cosa prevedono le istruzioni operative riguardanti le immissioni in ruolo 2019 relativamente alla rinuncia e all’accettazione di una proposta di incarico.

Il punto A.11 delle istruzioni operative prevede la possibilità di accettare un’altra proposta di assunzione per lo stesso insegnamento in una provincia diversa, soltanto nel caso in cui l’immissione in ruolo avviene da diversa graduatoria.

Risposta al quesito

La nostra lettrice, stando alle istruzioni operative, potrebbe accettare il ruolo con riserva da GaE per lo stesso insegnamento in un’altra provincia, svolgendo l’anno di prova. L’assunzione, infatti, avverrebbe da una diversa graduatoria (assunta prima da GM, verrebbe poi assunta da GaE).

Non è previsto però nessun congelamento del ruolo, in quanto accettando la proposta da GaE decade l’assunzione precedentemente ottenuta.

Documenti Miur

Allegato A

Decreto Ministeriale

 nota del 31 luglio 2019

L’articolo Assunzioni, è possibile congelare il ruolo ottenuto da GM per accettare proposta da GaE? sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti