Informazione e Confronto per Educatori
La predetta disposizione è stata introdotta per evitare, come successo lo scorso anno scolastico in alcune Regioni, di concedere l’assegnazione provvisoria su posti di sostegno a docenti di ruolo senza titolo di specializzazione.
L’argomento è stato ripreso, in data odierna, su “L’Unione Sarda”, ove il sindacalista delle Flc Cgil, Ivo Vacca, evidenzia che la decisione di non concedere assegnazioni su sostegno a docenti senza titolo, al fine di tutelare gli alunni disabili, potrebbe rivelarsi inutile se non addirittura dannosa.
Il sindacalista spiega anche il motivo: considerato che il numero dei posti su sostegno è superiore ai docenti specializzati, gli alunni disabili non solo non avranno docenti specializzati (come lo scorso anno), ma non potranno nemmeno beneficiare della continuità didattica, in quanto i docenti assegnati lo scorso anno, infatti, con le nuove disposizioni non potranno più esserci.
L’articolo Assegnazioni provvisorie su sostegno senza titolo negate ai docenti di ruolo, posti saranno coperti dai supplenti precari sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push