Assegnazioni provvisorie su sostegno senza titolo, condizioni e accantonamento posti

Assegnazioni e utilizzazioni provvisorie: docenti FIT restano fuori, sì a sostegno senza specializzazione con anno di servizio

Tra i punti di intesa la possibilità per i docenti non specializzati di presentare domanda di assegnazione interprovinciale anche per posti di sostegno. La misura costituisce una conferma di quanto previsto dal contratto precedente.

Assegnazioni interprovinciali su sostegno senza titolo

Il prossimo Contratto, dunque, darà la possibilità di presentare domanda di assegnazione provvisoria  per posti di sostegno anche ai docenti sforniti di titolo di specializzazione.

Secondo quanto previsto dal CCNI dello scorso anno, le condizioni per poter presentare la domanda succitata erano le seguenti:

  • stare per concludere il percorso di specializzazione sul sostegno o
  • in subordine, aver prestato un almeno un anno di servizio, anche a tempo
    determinato – su posto di sostegno

Tali condizioni dovrebbero essere confermato nel nuovo CCNI.

Accantonamento posti

L’assegnazione su posti di sostegno di docenti privi di titolo di specializzazione, secondo le succitate condizioni, è disposta:

  • in subordine al personale fornito di titolo di specializzazione;
  • solo dopo aver accantonato un numero di posti pari ai docenti forniti di titolo di sostegno presenti nelle GAE nonché nelle graduatorie di istituto ivi comprese le fasce aggiuntive

Le suddette assegnazioni, dunque, potranno avvenire soltanto dopo quelle riguardanti i docenti (di ruolo richiedenti il movimento) forniti di titolo di specializzazione e sui posti rimanenti dopo l’accantonamento di un numero di posti pari ai docenti specializzati presenti nelle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie di istituto.

L’articolo Assegnazioni provvisorie su sostegno senza titolo, condizioni e accantonamento posti sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Libri testo 2019/20: caratteristiche tipologie miste e digitali. Quali adottare

Commenti disabilitati su Libri testo 2019/20: caratteristiche tipologie miste e digitali. Quali adottare

Riscatto laurea, quanto costa. Simulatore ufficiale INPS: come si accede

Commenti disabilitati su Riscatto laurea, quanto costa. Simulatore ufficiale INPS: come si accede

Geografia va attualizzata su cambiamenti climatici. Lettera

Commenti disabilitati su Geografia va attualizzata su cambiamenti climatici. Lettera

Italia in Comune scrive ad Azzolina per tutelare ruolo Vicepresidi

Commenti disabilitati su Italia in Comune scrive ad Azzolina per tutelare ruolo Vicepresidi

Coronavirus, nuova stretta: chiusi anche gli uffici pubblici. Aperte solo attività strategiche

Commenti disabilitati su Coronavirus, nuova stretta: chiusi anche gli uffici pubblici. Aperte solo attività strategiche

Didattica a Distanza obbligatoria. Ma la valutazione si fa o non si fa?

Commenti disabilitati su Didattica a Distanza obbligatoria. Ma la valutazione si fa o non si fa?

Concorso straordinario secondaria: non funziona perché i docenti sono stati divisi in categorie. Lettera

Commenti disabilitati su Concorso straordinario secondaria: non funziona perché i docenti sono stati divisi in categorie. Lettera

Flash mob a scuola sullo Ius soli, è polemica in Sardegna

Commenti disabilitati su Flash mob a scuola sullo Ius soli, è polemica in Sardegna

Decreto scuola, concorso docenti riservato: emendamenti allargano partecipanti. Chi entra?

Commenti disabilitati su Decreto scuola, concorso docenti riservato: emendamenti allargano partecipanti. Chi entra?

ATA, se c’è collaboratore scolastico con mansioni ridotte va richiesto posto in più in organico di fatto

Commenti disabilitati su ATA, se c’è collaboratore scolastico con mansioni ridotte va richiesto posto in più in organico di fatto

Fendi dona alla città di Roma 50mila mascherine per maestre ed educatrici

Commenti disabilitati su Fendi dona alla città di Roma 50mila mascherine per maestre ed educatrici

Coronavirus, Zaia: riaprire scuole è errore, pericoloso far muovere masse di ragazzi

Commenti disabilitati su Coronavirus, Zaia: riaprire scuole è errore, pericoloso far muovere masse di ragazzi

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti