Informazione e Confronto per Educatori
Al Consiglio di Stato oggi primo incontro con le parti che sono state riconvocate per lunedì prossimo per un confronto. Il CdS è stato chiamato in causa dal Ministero dell’Istruzione che dopo la sentenza di annullamento ha presentato appello poiché la censura del Tar è stata giudicata infondata dai tecnici.
Secondo quanto ci riferiscono il Consiglio di Stato ha riunito le parti per lunedì, quindi, con molta probabilità sarà presa lunedì stesso la decisione se dare la sospensiva o meno all’annullamento. Giorno 30 luglio ci sarà data definitiva conferma.
Se sarà data sospensiva si permetterà il completamento delle procedure concorsuali che al momento riguardano le prove orali e permetterà, così, agli attuali vincitori di poter essere assunti. L’assunzione, con molta probabilità, sarà con riserva, in attesa del completamento delle procedure dei ricorsi che potrebbero concludersi entro l’anno.
Ricordiamo che il Tar ha dichiarato illegittime la commissione commissione e sottocommissioni riunite nella plenaria al termine della quale furono redatte le griglie di valutazione delle prove e i quesiti di lingua straniera perché c’erano delle irregolarità. Infatti, tre componenti nominati erano incompatibili con la nomina: uno aveva incarico da sindaco e altri due impegnati in attività di formazione per il concorso.
Concorso dirigenti annullato, Udir si costituisce in giudizio e chiede sospensione sentenza TAR
L’articolo Annullamento concorso a dirigente, sospensiva rimandata a lunedì. Oggi primo incontro al Consiglio di Stato sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
Fonte Orizzonte Scuola
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push