Anche dagli eventi nasce il brand

È in programma per il 22 giugno a Roma la quinta edizione di’”Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi“. La giornata di formazione, curata da Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma Tor Vergata, vedrà la partecipazione di numerosi esperti e manager aziendali.

Le aziende, nonostante la crisi, hanno continuato a investire negli eventi, puntando più sulla qualità che sulla quantità, per una strategia sempre più attenta, mirata e creativa. L’importanza del “sistema-evento” è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più raffinato. Dunque, l’Event Management s’inquadra maggiormente come strategia di successo all’interno del marketing evoluto in senso relazionale, concepito diversamente dalla semplice proposta commerciale di vendita o dalla proposta di adesione ad idee ed opinioni. Essa deve invece necessariamente convertirsi in evento, dove le relazioni, le emozioni e le esperienze possano esserne le linee guida. L’evento diventa quindi un’occasione di comunicazione e coinvolgimento, in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione del brand, coerentemente con le nuove tecnologie. “L’event management oggi è davvero in grado di offrire, in termini di contenuti e canalità, piattaforme di coinvolgimento intelligente e fidelizzante, per tutti i pubblici, dai più consapevoli ai più sfuggenti”, afferma Simonetta Pattuglia. “Ecco perché le aziende usano sempre più gli eventi come strumento di marketing e comunicazione come di selling“.

L’event system sarà affrontato nella giornata di formazione di Ferpi secondo diverse linee di sviluppo, che toccheranno e approfondiranno le principali e innovative declinazioni: globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; event management & branding, marketing and “live communication”; strategies; design; planning & budgeting; festival, business & fundraising events; experiential marketing; marketing events; communication, new media & media events; sport & leisure events; art & exhibition events; political conferences & media events.

Durante la giornata saranno affrontate e analizzate le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi. I temi, inoltre, saranno fortemente enfatizzati dall’expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale.

I destinatari della giornata sono operatori professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione, nel marketing e nelle RP, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing, comunicazione e RP.

Costi:

  • Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro

La giornata dà diritto a 100 crediti validi per l’aggiornamento interno.

Per info e iscrizioni: [email protected]

L’articolo Anche dagli eventi nasce il brand sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Ferruccio De Bortoli e Andrea Pezzi chiudono il 2017 di Ferpi Lombardia

Commenti disabilitati su Ferruccio De Bortoli e Andrea Pezzi chiudono il 2017 di Ferpi Lombardia

Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

Commenti disabilitati su Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

Pornografia del terrorismo

Commenti disabilitati su Pornografia del terrorismo

Relazioni Istituzionali: il racconto della giornata

Commenti disabilitati su Relazioni Istituzionali: il racconto della giornata

Facebook e la lotta alle fake news

Commenti disabilitati su Facebook e la lotta alle fake news

We4Youth 

Commenti disabilitati su We4Youth 

Non c’è fundraising senza contenuti

Commenti disabilitati su Non c’è fundraising senza contenuti
<a href=#WMC2018, il racconto dei quattro giorni" title="#WMC2018, il racconto dei quattro giorni"/>

#WMC2018, il racconto dei quattro giorni

Commenti disabilitati su #WMC2018, il racconto dei quattro giorni

Come cambia il ruolo del comunicatore

Commenti disabilitati su Come cambia il ruolo del comunicatore

Professioni: anche quest’anno Ferpi al Festival di Trento

Commenti disabilitati su Professioni: anche quest’anno Ferpi al Festival di Trento

Gualtiero Marchesi: il ricordo di Orietta Colacicco

Commenti disabilitati su Gualtiero Marchesi: il ricordo di Orietta Colacicco

A Milano i Reputation Awards 2018

Commenti disabilitati su A Milano i Reputation Awards 2018

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti