Alunni con disabilità e didattica in presenza: scarica circolare e modulo di richiesta servizio – Orizzonte Scuola Notizie

“In queste ore numerose ordinanze regionali, e non solo delle regioni in fascia arancione, hanno chiuso i cancelli delle scuole, non solo secondarie superiori, ma anche primarie e secondarie di primo grado, di fatto facendo ritornare a distanza, anche se per poche settimane (fino ad oggi), la didattica, anche e dunque per i bambini.
Ordinanze che, quasi tutte utilizzato, la formula che, pressappoco, coì recita “Salva ogni ulteriore determinazione in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata è confermata la sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole primaria e secondaria, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni con disabilità ovvero con disturbi dello spettro autistico, il cui svolgimento in presenza è consentito, previa valutazione delle specifiche condizioni di contesto da parte dell’Istituto scolastico.””


In queste ore numerose ordinanze regionali, e non solo delle regioni in fascia arancione, hanno chiuso i cancelli delle scuole, non solo secondarie superiori, ma anche primarie e secondarie di primo grado, di fatto facendo ritornare a distanza, anche se per poche settimane (fino ad oggi), la didatti…

(Feed generated with FetchRSS)

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

La solitudine dei lavoratori delle Cooperative sociali | Left

Commenti disabilitati su La solitudine dei lavoratori delle Cooperative sociali | Left

Le operatrici e gli operatori sociali scendono in piazza. Presidio venerdì 26 marzo in Piazza Nettuno a Bologna. Link audio per …

Commenti disabilitati su Le operatrici e gli operatori sociali scendono in piazza. Presidio venerdì 26 marzo in Piazza Nettuno a Bologna. Link audio per …

Fragilità al ribasso. La strano pasticcio del bando ASP per l’accoglienza di minori e nuclei fragili

Commenti disabilitati su Fragilità al ribasso. La strano pasticcio del bando ASP per l’accoglienza di minori e nuclei fragili

Oggi ho fatto scioperare mia figlia

Commenti disabilitati su Oggi ho fatto scioperare mia figlia

“Sulla strada rifletto sull’importanza di andare lì e solidarizzare con gli studenti. Quasi un anno fa, nel mese di marz…

Commenti disabilitati su “Sulla strada rifletto sull’importanza di andare lì e solidarizzare con gli studenti. Quasi un anno fa, nel mese di marz…

Essenziali ma invisibili, la protesta degli operatori sociali senza vaccino – Radio Città Fujiko

Commenti disabilitati su Essenziali ma invisibili, la protesta degli operatori sociali senza vaccino – Radio Città Fujiko

Signore e Signori il Welfare è Sparito! – Puntata di Giovedì 11 Marzo 2021

Commenti disabilitati su Signore e Signori il Welfare è Sparito! – Puntata di Giovedì 11 Marzo 2021

A meno di un metro, ma senza vaccino: “Gli operatori socio assistenziali vanno protetti”

Commenti disabilitati su A meno di un metro, ma senza vaccino: “Gli operatori socio assistenziali vanno protetti”

Giovani e pandemia. Con le scuole chiuse, educatori vanno in strada

Commenti disabilitati su Giovani e pandemia. Con le scuole chiuse, educatori vanno in strada

Signore e Signori il Welfare è Sparito! – Puntata di Giovedì 4 Marzo 2021

Commenti disabilitati su Signore e Signori il Welfare è Sparito! – Puntata di Giovedì 4 Marzo 2021

Il 70% degli italiani chiede un’estate ad alta intensità educativa

Commenti disabilitati su Il 70% degli italiani chiede un’estate ad alta intensità educativa

Podcast “Signore e Signori il welfare è sparito!” di giovedì 18 febbraio 2021. “Internazionalizzazione dei servizi: rea…

Commenti disabilitati su Podcast “Signore e Signori il welfare è sparito!” di giovedì 18 febbraio 2021. “Internazionalizzazione dei servizi: rea…

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti