All’O.Ma.R l’InspiringPR Award per la miglior campagna di relazioni pubbliche

L’Osservatorio Malattie Rare, la prima e unica agenzia giornalistica in Italia e in Europa dedicata alle malattie rare e ai tumori rari, ha ricevuto l’InspiringPR Award 2018, il riconoscimento di Ferpi per la miglior campagna o azione di relazioni pubbliche. La consegna del premio (un’opera in vetro di Murano firmata Abate Zanetti), giunto alla sua seconda edizione, si è svolta nella monumentale sede della Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia nell’ambito della quinta edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni Pubbliche organizzato da Ferpi Triveneto.

L’Osservatorio – rappresentato a Venezia dal direttore Ilaria Ciancaleoni Bartoli – è stato scelto per aver dato vita al Premio O.Ma.R., un concorso giornalistico dedicato esclusivamente ai temi delle malattie e dei tumori rari, che negli anni ha premiato decine di firme del giornalismo italiano che hanno contribuito a diffondere un’informazione corretta su questi temi. “L’Osservatorio Malattie Rare – ha sottolineato il Presidente di Ferpi Pier Donato Vercellone leggendo le motivazioni durante la premiazione, insieme al consigliere nazionale Filippo Nani – interpreta il ‘cambiamento’, cui è dedicata la V edizione di InspiringPR, declinandolo nella capacità di far conoscere a tutti coloro che operano nell’ambito della comunicazione e divulgazione i temi delle malattie e dei tumori rari, invitandoli ad avvicinarsi senza paura a queste problematiche per conoscere da vicino coloro che vivono la rarità’, siano essi pazienti, ricercatori, clinici o esperti. Il Premio O.Ma.R. consente di cambiare il nostro modo di vedere le cose per poi raccontarle”.

La Giuria – composta dal Comitato scientifico di InspiringPR, dal Presidente di Ferpi Pier Donato Vercellone, dal consigliere nazionale Filippo Nani e dalla sottoscritta, delegato per il Triveneto – ha poi conferito una menzione speciale alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (rappresentata da Alessandra Veronese e Roberto Fioretto) per il progetto “SEGNAVIE. Orientarsi nel mondo che cambia”, “un ciclo di eventi – ha illustrato il Presidente del Comitato Scientifico Bruno Mastroianni – che vuole essere una riflessione produttiva capace di favorire un passaggio dalla cultura del fare, per molti versi ancora dominante nel Nordest, alla cultura del “capire per fare meglio”.

Oltre al vincitore O.Ma.R. (Roma) – la cui attività è stata segnalata dalla Delegazione Lazio – e a “SEGNAVIE” (Padova), sono da evidenziare alcune altre candidature: in particolare, UNO SGUARDO RARO: un Festival che raccoglie cortometraggi, docu-film e spot a tema malattie rare (Roma); Entrate in Internet, una serie di azioni realizzate dall’Agenzia delle Entrate, Direzione regionale Emilia Romagna (Bologna); il lancio HARVESR PROGRAM KFC per il recupero delle eccedenze alimentari dai ristoranti della catena Kentucky Fried Chicken Italia e donazione alle organizzazioni non profit attraverso il Banco Alimentare (Milano); CAMPANIA PERCORSI DELL’ANIMA, una campagna per promuovere il patrimonio naturalistico‐religioso della Regione Campania (Avellino).

A dimostrazione che l’Award, già da questa seconda edizione, si presenta come il premio per la miglior campagna o azione di relazioni pubbliche italiana ed è pronto a crescere ulteriormente grazie alla partecipazione attiva di tutte le Delegazioni territoriali di Ferpi. Sarà questo l’obiettivo dell’InspiringPR Award 2019.

 

 

 

L’articolo All’O.Ma.R l’InspiringPR Award per la miglior campagna di relazioni pubbliche sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Influencer: chi sono i più pagati?

Commenti disabilitati su Influencer: chi sono i più pagati?

Rock’n’blog

Commenti disabilitati su Rock’n’blog

Diritto all’oblio, dovere della memoria

Commenti disabilitati su Diritto all’oblio, dovere della memoria

Comunicazione politica: significati e nuovi linguaggi

Commenti disabilitati su Comunicazione politica: significati e nuovi linguaggi

Instagram: la trasparenza non penalizza le star

Commenti disabilitati su Instagram: la trasparenza non penalizza le star

Parole in cammino: torna il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia

Commenti disabilitati su Parole in cammino: torna il Festival dell’italiano e delle lingue d’Italia

Il cibo è il vero oro su cui investire. Ma la comunicazione è davvero sostenibile?

Commenti disabilitati su Il cibo è il vero oro su cui investire. Ma la comunicazione è davvero sostenibile?

A Milano il primo centro internazionale per la cultura digitale

Commenti disabilitati su A Milano il primo centro internazionale per la cultura digitale

Gli Youtuber italiani più engaging

Commenti disabilitati su Gli Youtuber italiani più engaging

Social: come funziona l’algoritmo

Commenti disabilitati su Social: come funziona l’algoritmo

Cambiare fa male, ma può riservare grandi soddisfazioni

Commenti disabilitati su Cambiare fa male, ma può riservare grandi soddisfazioni

Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Commenti disabilitati su Brand Sustainability: da grandi poteri, grandi responsabilità

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti