Aggiornamento GaE, Miur spiega la nota 31 del modello domanda. FAQ n. 6

La FAQ  Miur è la n. 6

Domanda: La nota 31 del modello di domanda recita: “31. Indicare la graduatoria solo se si riferisce al servizio non specifico che si valuta al 50%…..”mentre l’istanza obbliga alla dichiarazione del codice della graduatoria su cui il servizio è stato prestato, anche quando il servizio da dichiarare è specifico. In tale ultimo caso, rischio che il servizio venga valutato al 50% se popolo il campo “graduatoria” nella dichiarazione dei servizi?.

Risposta: No, la verifica se è al 50% o al 100% è operata dal sistema automaticamente in funzione dell’anno in cui il servizio è stato svolto. Infatti, poichè a decorrere dall’a.s. 2017/2018 è intervenuto il cambio dei codici delle classi di concorso e quindi lo stesso codice potrebbe essere specifico (e quindi valutato al 100%) o aspecifico (e quindi valutato al 50%) in funzione dell’anno scolastico in cui il servizio è stato prestato, è corretto dichiarare sempre la graduatoria su cui è stato svolto il servizio. Quindi, fino all’a.s. 2016/17 devono essere indicati i codici previsti dal D.M. 39/98 e dal D.M. n. 201/99, mentre dal 2017/18 devono essere indicati i codici del D.P.R. 19/2016.

Le FAQ dal n. 1 al n. 5

Tutto sulle graduatorie ad esaurimento

L’articolo Aggiornamento GaE, Miur spiega la nota 31 del modello domanda. FAQ n. 6 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Intelligenza emotiva, strumento per insegnare a studenti autocontrollo e per motivarli

Commenti disabilitati su Intelligenza emotiva, strumento per insegnare a studenti autocontrollo e per motivarli

“Sottosegretari istruzione non siano del PD”

Commenti disabilitati su “Sottosegretari istruzione non siano del PD”

USB: Mobilità, troppi colleghi in esilio al Nord; subito intervento su organici

Commenti disabilitati su USB: Mobilità, troppi colleghi in esilio al Nord; subito intervento su organici

Coordinamento Nazionale per il ripristino del Jazz nei Licei Musicali: discriminati docenti diversamente abili

Commenti disabilitati su Coordinamento Nazionale per il ripristino del Jazz nei Licei Musicali: discriminati docenti diversamente abili

Cyberbullismo su Maggy Gioia, quando realtà e finzione non hanno più confini

Commenti disabilitati su Cyberbullismo su Maggy Gioia, quando realtà e finzione non hanno più confini

Decreto scuola, Azzolina: subito regolamento graduatorie di istituto provinciali e call veloce per ruolo in altra regione

Commenti disabilitati su Decreto scuola, Azzolina: subito regolamento graduatorie di istituto provinciali e call veloce per ruolo in altra regione

Pensione: l’importo dipende dai redditi del coniuge?

Commenti disabilitati su Pensione: l’importo dipende dai redditi del coniuge?

Didattica a distanza: si deve rispettare il proprio orario? Possono impormi metodologie didattiche? C’è diritto a disconnesione? Le nostre FaQ

Commenti disabilitati su Didattica a distanza: si deve rispettare il proprio orario? Possono impormi metodologie didattiche? C’è diritto a disconnesione? Le nostre FaQ

Cisl: ora subito al lavoro per definire il protocollo tra le parti sociali e il ministero

Commenti disabilitati su Cisl: ora subito al lavoro per definire il protocollo tra le parti sociali e il ministero

Carta docente: non perdere il residuo a.s. 2017/2018, partecipa all’edizione estiva dei Corsi Online DeA Formazione

Commenti disabilitati su Carta docente: non perdere il residuo a.s. 2017/2018, partecipa all’edizione estiva dei Corsi Online DeA Formazione

Premiati gli studenti vincitori delle Olimpiadi delle Scienze Naturali

Commenti disabilitati su Premiati gli studenti vincitori delle Olimpiadi delle Scienze Naturali

Graduatorie III fascia ATA: servizio nelle scuole paritarie senza contributi è dichiarazione mendace?

Commenti disabilitati su Graduatorie III fascia ATA: servizio nelle scuole paritarie senza contributi è dichiarazione mendace?

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti