ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale

Mobilità, innovazione, motori e lifestyle, sicurezza e cultura sportiva. Sono questi i temi al centro della nuova collaborazione editoriale tra ACI Automobile Club d’Italia e AGI Agenzia Italia che prevede la realizzazione di contributi multiautore sulle principali piattaforme multimediali dell’agenzia nel settore dei motori e della sicurezza stradale, realtà in continua evoluzione.

Obiettivo della collaborazione è la diffusione di una nuova cultura dell’automobile, grazie al presidio dei molteplici versanti della mobilità. L’evoluzione culturale e tecnologica che ha caratterizzato la società negli ultimi anni richiede, infatti, sempre più un nuovo approccio alla mobilità, che guardi all’automobile non solo come ad un mezzo di trasporto ma anche come fattore di costume, sociale, economico e sportivo. Una mobilità nuova che esalti, quindi, le responsabilità di ciascuno e che spinga verso atteggiamenti etici e sostenibili del muoversi, a beneficio della società presente e futura.

“Rispondere con continuità e con capacità di innovazione alle esigenze e ai problemi del mondo automobilistico è oggi una delle sfide principali che ACI si trova ad affrontare quotidianamente” – ha dichiarato Ludovico Fois, Consigliere per le Relazioni Esterne e Istituzionali dell’Automobile Club d’Italia, nonché Direttore Editoriale della rivista l’Automobile – “Questa nuova sinergia con AGI rappresenta un valore aggiunto che ci consente di diffondere una nuova cultura dell’automobile”.

“Il mondo dei motori si è trasformato in modo straordinario, interpretando e spesso creando i diversi modelli di crescita sociale e culturale. Una trasformazione che, anche grazie ai nuovi processi innovativi e digitali, prosegue oggi in maniera più radicale” – ha sottolineato il Direttore di AGI, Riccardo Luna – “Noi di AGI siamo quindi contenti di poter raccontare insieme ad ACI questi cambiamenti e queste nuove tendenze, espressione di una cultura dell’automobile condivisa e di un linguaggio comune”.

L’articolo ACI e AGI insieme su motori e sicurezza stradale sembra essere il primo su Ferpi.

Facebook Comments

Editor

Related Posts

A Milano nasce MEET

Commenti disabilitati su A Milano nasce MEET

Beyond marketing

Commenti disabilitati su Beyond marketing

Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

Commenti disabilitati su Dalla promozione digitale alla partita per la promozione del digitale

L’ascolto per una nuova narrativa del non profit

Commenti disabilitati su L’ascolto per una nuova narrativa del non profit

Anche dagli eventi nasce il brand

Commenti disabilitati su Anche dagli eventi nasce il brand

Premio Fair Play Menarini, una notte magica

Commenti disabilitati su Premio Fair Play Menarini, una notte magica

DAL BEL PAESE AL GRAN PAESE. Reputazione e narrazione del brand Italia

Commenti disabilitati su DAL BEL PAESE AL GRAN PAESE. Reputazione e narrazione del brand Italia

Il ruolo della comunicazione nel Crisis Management

Commenti disabilitati su Il ruolo della comunicazione nel Crisis Management

Web Marketing & Communication, aperte le iscrizioni

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, aperte le iscrizioni

Contenuti al centro: come si comunica oggi nel mercato contemporaneo?

Commenti disabilitati su Contenuti al centro: come si comunica oggi nel mercato contemporaneo?

Le nuove professionalità del settore della comunicazione

Commenti disabilitati su Le nuove professionalità del settore della comunicazione

Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

Commenti disabilitati su Valorizzare il Brand Italia: Ferpi a confronto su reputazione e narrazione del Paese

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti