Abolire cattedre esterne con completamento (COE), la proposta

La proposta di S.B.C.

Bisogna eliminare questa anomalia del completamento cattedra, gli organici spezzatino, le cattedre composte su più scuole dello stesso e di comuni diversi, una complessa gestione degli organici, per l’abbinamento degli orari, per la complessità del lavoro e l’impiego incongruo del personale docente.

Ci sono 100 motivi e lo sanno in primis i funzionari provinciali degli USP che ogni anno formano gli organici di diritto provinciali con gli abbinamenti di die o più spezzoni.

Ecco la necessità di una riforma urgente nella formazione degli organici e l’eliminazione dal 2020/21 delle Coe, le cattedre orarario esterne.

Il docente perdente ore per completamento:

1) resta nella scuola per attività integrative e/o di potenziamento nella scuola di titolarità, con l’utilizzo dei posti di potenziamento;

2) resta su spezzone orario di cui si possiede l’abilitazione, oppure il titolo di studio ( insegnamento affine) o il titolo di sostegno per i docenti specializzati che chiedono a domanda di restare in servizio su tali posti di sostegno.

Libero Tassella.

L’articolo Abolire cattedre esterne con completamento (COE), la proposta sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

os_admin

Related Posts

Didattica, nessun nuovo modello di formazione senza il digitale

Commenti disabilitati su Didattica, nessun nuovo modello di formazione senza il digitale

Geografia alla classe di concorso A21: le richieste dei docenti

Commenti disabilitati su Geografia alla classe di concorso A21: le richieste dei docenti

SOS sulla grammatica italiana, ritorni centrale nella didattica. Lettera

Commenti disabilitati su SOS sulla grammatica italiana, ritorni centrale nella didattica. Lettera

Anno prova dirigenti scolastici, momenti confronto con il tutor. Attività di accompagnamento

Commenti disabilitati su Anno prova dirigenti scolastici, momenti confronto con il tutor. Attività di accompagnamento

Riforma inclusione, sezioni specifiche per i docenti di sostegno

Commenti disabilitati su Riforma inclusione, sezioni specifiche per i docenti di sostegno

Ambiente e lavoro: orientamento nelle scuole con concorsi sull’ecosostenibilità

Commenti disabilitati su Ambiente e lavoro: orientamento nelle scuole con concorsi sull’ecosostenibilità

M5S: grazie a noi concorsi meritocratici e aggiornamento graduatorie provinciali

Commenti disabilitati su M5S: grazie a noi concorsi meritocratici e aggiornamento graduatorie provinciali

Coronavirus, Preside quartiere Zen: nessuno ha il pc, mandiamo compiti via WhatsApp

Commenti disabilitati su Coronavirus, Preside quartiere Zen: nessuno ha il pc, mandiamo compiti via WhatsApp

Comitato Idonei Gm 2016: graduatorie di merito vanno trasformate ad esaurimento per assumerci tutti

Commenti disabilitati su Comitato Idonei Gm 2016: graduatorie di merito vanno trasformate ad esaurimento per assumerci tutti

Insegnanti religione cattolica, fase cruciale per il loro futuro professionale. Intervista a Prof. Favilla, Snadir

Commenti disabilitati su Insegnanti religione cattolica, fase cruciale per il loro futuro professionale. Intervista a Prof. Favilla, Snadir

Pubblica amministrazione, riforma Bongiorno prevede ritorno obbligo giuramento

Commenti disabilitati su Pubblica amministrazione, riforma Bongiorno prevede ritorno obbligo giuramento

La scuola che si impantana sulle competenze. Lettera

Commenti disabilitati su La scuola che si impantana sulle competenze. Lettera

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti