Abolire cattedre esterne con completamento (COE), la proposta

La proposta di S.B.C.

Bisogna eliminare questa anomalia del completamento cattedra, gli organici spezzatino, le cattedre composte su più scuole dello stesso e di comuni diversi, una complessa gestione degli organici, per l’abbinamento degli orari, per la complessità del lavoro e l’impiego incongruo del personale docente.

Ci sono 100 motivi e lo sanno in primis i funzionari provinciali degli USP che ogni anno formano gli organici di diritto provinciali con gli abbinamenti di die o più spezzoni.

Ecco la necessità di una riforma urgente nella formazione degli organici e l’eliminazione dal 2020/21 delle Coe, le cattedre orarario esterne.

Il docente perdente ore per completamento:

1) resta nella scuola per attività integrative e/o di potenziamento nella scuola di titolarità, con l’utilizzo dei posti di potenziamento;

2) resta su spezzone orario di cui si possiede l’abilitazione, oppure il titolo di studio ( insegnamento affine) o il titolo di sostegno per i docenti specializzati che chiedono a domanda di restare in servizio su tali posti di sostegno.

Libero Tassella.

L’articolo Abolire cattedre esterne con completamento (COE), la proposta sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.

Leggi Tutto

Fonte Orizzonte Scuola

Powered by WPeMatico

Facebook Comments
Vai alla barra degli strumenti