A Milano i Reputation Awards 2018

Appuntamento giovedì 19 aprile, dalle 09.00 alle 12.00, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (Via San Vittore, 21) di Milano, con la sesta edizione dei Reputation Awards, l’evento annuale di riflessione e confronto sullo stato dell’arte della reputazione delle Aziende in Italia, organizzato da Reputation Institute con il patrocinio di Ferpi e Iulm.

Partendo dalla presentazione dei dati di Italy RepTrak® 2018, lo studio più aggiornato sulla reputazione delle Aziende che operano in Italia, basato su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del General Public Italia effettuate a gennaio 2018, l’evento si focalizzerà sulla centralità della reputazione (e della sua evoluzione) nell’influenzare le scelte di consumatori e stakeholder nei confronti dell’azienda.

L’edizione 2018 dei Reputation Awards si inserisce in un contesto socio-economico dove gli asset intangibili sono sempre più rilevanti per il valore di mercato delle aziende e con una tensione crescente imposta dall’era delle cd. “fake news” e della multicanalità. C’è una aspettativa crescente che dovrebbe spingere le aziende verso un loro maggior attivismo sui temi rilevanti per consumatori e stakeholder, sempre più disorientati e sfiduciati nei confronti dei tradizionali modelli di rappresentanza. Il silenzio non è un’opzione perché oggi i consumatori vogliono conoscere chi c’è dietro i prodotti/servizi di un’azienda.

“Scienza e tecnologia” saranno quindi il leit-motiv su cui riflettere come “territorio” per una nuova responsabilità delle aziende nell’integrare l’agilità – imposta dalla velocità dei cambiamenti – con una rinnovata corporate purpose.

Durante l’incontro verranno affrontanti:

  • I trend globali e italiani sulla reputazione e sulla comunicazione: un aggiornamento, anche alla luce dei più recenti avvenimenti politici e socio-economici, sulle principali tendenze e sfide che influenzano la gestione della reputazione delle Aziende.
  • Lo stato della reputazione delle Aziende in Italia: l’anteprima nazionale dei risultati di Italy RepTrak®, lo studio sulla reputazione di oltre 350 aziende condotto ogni anno tra gennaio e febbraio da Reputation Institute.
  • La premiazione delle aziende più reputate in Italia: la premiazione delle aziende che – secondo lo studio condotto da Reputation Institute – hanno saputo conquistare la fiducia degli italiani.

 

Registrati all’evento

Giovedì 19 aprile
Museo della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore, 21
Milano

 

 

Slide1

L’articolo A Milano i Reputation Awards 2018 sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

L’effetto Marchionne

Commenti disabilitati su L’effetto Marchionne

Un mondo in crisi: il ruolo (e le responsabilità) delle Rp

Commenti disabilitati su Un mondo in crisi: il ruolo (e le responsabilità) delle Rp

Come raccogliere fondi per la politica: la presentazione a Milano

Commenti disabilitati su Come raccogliere fondi per la politica: la presentazione a Milano

Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Commenti disabilitati su Condividere un cambiamento è invogliare al cambiamento

Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Commenti disabilitati su Non si accende una lampada per metterla sotto il moggio: sfide e opportunità della comunicazione online

Oscar di Bilancio: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Commenti disabilitati su Oscar di Bilancio: aperte le iscrizioni all’edizione 2018

Reputazioni sull’orlo di una crisi social

Commenti disabilitati su Reputazioni sull’orlo di una crisi social

L’amministrazione che ascolta. Proposte per una PA inclusiva

Commenti disabilitati su L’amministrazione che ascolta. Proposte per una PA inclusiva

Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?

Commenti disabilitati su Facebook Datagate: un gigante dai piedi di argilla?

L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

Commenti disabilitati su L’importanza dell’ascolto: a novembre il corso sui Social Media Analytics

Blockchain, quando il controllo della filiera diventa strategico

Commenti disabilitati su Blockchain, quando il controllo della filiera diventa strategico

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti