A Milano i Reputation Awards 2018

Appuntamento giovedì 19 aprile, dalle 09.00 alle 12.00, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (Via San Vittore, 21) di Milano, con la sesta edizione dei Reputation Awards, l’evento annuale di riflessione e confronto sullo stato dell’arte della reputazione delle Aziende in Italia, organizzato da Reputation Institute con il patrocinio di Ferpi e Iulm.

Partendo dalla presentazione dei dati di Italy RepTrak® 2018, lo studio più aggiornato sulla reputazione delle Aziende che operano in Italia, basato su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del General Public Italia effettuate a gennaio 2018, l’evento si focalizzerà sulla centralità della reputazione (e della sua evoluzione) nell’influenzare le scelte di consumatori e stakeholder nei confronti dell’azienda.

L’edizione 2018 dei Reputation Awards si inserisce in un contesto socio-economico dove gli asset intangibili sono sempre più rilevanti per il valore di mercato delle aziende e con una tensione crescente imposta dall’era delle cd. “fake news” e della multicanalità. C’è una aspettativa crescente che dovrebbe spingere le aziende verso un loro maggior attivismo sui temi rilevanti per consumatori e stakeholder, sempre più disorientati e sfiduciati nei confronti dei tradizionali modelli di rappresentanza. Il silenzio non è un’opzione perché oggi i consumatori vogliono conoscere chi c’è dietro i prodotti/servizi di un’azienda.

“Scienza e tecnologia” saranno quindi il leit-motiv su cui riflettere come “territorio” per una nuova responsabilità delle aziende nell’integrare l’agilità – imposta dalla velocità dei cambiamenti – con una rinnovata corporate purpose.

Durante l’incontro verranno affrontanti:

  • I trend globali e italiani sulla reputazione e sulla comunicazione: un aggiornamento, anche alla luce dei più recenti avvenimenti politici e socio-economici, sulle principali tendenze e sfide che influenzano la gestione della reputazione delle Aziende.
  • Lo stato della reputazione delle Aziende in Italia: l’anteprima nazionale dei risultati di Italy RepTrak®, lo studio sulla reputazione di oltre 350 aziende condotto ogni anno tra gennaio e febbraio da Reputation Institute.
  • La premiazione delle aziende più reputate in Italia: la premiazione delle aziende che – secondo lo studio condotto da Reputation Institute – hanno saputo conquistare la fiducia degli italiani.

 

Registrati all’evento

Giovedì 19 aprile
Museo della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore, 21
Milano

 

 

Slide1

L’articolo A Milano i Reputation Awards 2018 sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

Commenti disabilitati su Ferpi: a Venezia, Milano e Roma i prossimi colloqui d’esame

Digital PR. Sono davvero cambiate le relazioni pubbliche?

Commenti disabilitati su Digital PR. Sono davvero cambiate le relazioni pubbliche?

Alain Pittet nuovo Executive Director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Commenti disabilitati su Alain Pittet nuovo Executive Director per lo sviluppo del business internazionale di Ega

Master Com.Media, al via i colloqui di ammissione

Commenti disabilitati su Master Com.Media, al via i colloqui di ammissione

Che cos’è la disintermediazione

Commenti disabilitati su Che cos’è la disintermediazione

Gli italiani credono nella sostenibilità

Commenti disabilitati su Gli italiani credono nella sostenibilità

User Experience, il futuro della progettazione web per imprese, PA e cittadini

Commenti disabilitati su User Experience, il futuro della progettazione web per imprese, PA e cittadini

Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication, la sesta edizione dedicata alla Digital Experience

Nuove sinergie tra impresa e cultura

Commenti disabilitati su Nuove sinergie tra impresa e cultura

Celebrities & The City: il ruolo degli influencer nelle strategie di comunicazione digitale

Commenti disabilitati su Celebrities & The City: il ruolo degli influencer nelle strategie di comunicazione digitale

Comunicazione in emergenza, il 5 aprile il corso Ferpi a Roma

Commenti disabilitati su Comunicazione in emergenza, il 5 aprile il corso Ferpi a Roma

Il cantiere delle lobbies

Commenti disabilitati su Il cantiere delle lobbies

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti