Informazione e Confronto per Educatori
Appuntamento giovedì 19 aprile, dalle 09.00 alle 12.00, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (Via San Vittore, 21) di Milano, con la sesta edizione dei Reputation Awards, l’evento annuale di riflessione e confronto sullo stato dell’arte della reputazione delle Aziende in Italia, organizzato da Reputation Institute con il patrocinio di Ferpi e Iulm.
Partendo dalla presentazione dei dati di Italy RepTrak® 2018, lo studio più aggiornato sulla reputazione delle Aziende che operano in Italia, basato su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del General Public Italia effettuate a gennaio 2018, l’evento si focalizzerà sulla centralità della reputazione (e della sua evoluzione) nell’influenzare le scelte di consumatori e stakeholder nei confronti dell’azienda.
L’edizione 2018 dei Reputation Awards si inserisce in un contesto socio-economico dove gli asset intangibili sono sempre più rilevanti per il valore di mercato delle aziende e con una tensione crescente imposta dall’era delle cd. “fake news” e della multicanalità. C’è una aspettativa crescente che dovrebbe spingere le aziende verso un loro maggior attivismo sui temi rilevanti per consumatori e stakeholder, sempre più disorientati e sfiduciati nei confronti dei tradizionali modelli di rappresentanza. Il silenzio non è un’opzione perché oggi i consumatori vogliono conoscere chi c’è dietro i prodotti/servizi di un’azienda.
“Scienza e tecnologia” saranno quindi il leit-motiv su cui riflettere come “territorio” per una nuova responsabilità delle aziende nell’integrare l’agilità – imposta dalla velocità dei cambiamenti – con una rinnovata corporate purpose.
Durante l’incontro verranno affrontanti:
L’articolo A Milano i Reputation Awards 2018 sembra essere il primo su Ferpi.
Fonte Ferpi
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push