A Milano i Reputation Awards 2018

Appuntamento giovedì 19 aprile, dalle 09.00 alle 12.00, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia (Via San Vittore, 21) di Milano, con la sesta edizione dei Reputation Awards, l’evento annuale di riflessione e confronto sullo stato dell’arte della reputazione delle Aziende in Italia, organizzato da Reputation Institute con il patrocinio di Ferpi e Iulm.

Partendo dalla presentazione dei dati di Italy RepTrak® 2018, lo studio più aggiornato sulla reputazione delle Aziende che operano in Italia, basato su circa 40.000 interviste individuali di un campione rappresentativo del General Public Italia effettuate a gennaio 2018, l’evento si focalizzerà sulla centralità della reputazione (e della sua evoluzione) nell’influenzare le scelte di consumatori e stakeholder nei confronti dell’azienda.

L’edizione 2018 dei Reputation Awards si inserisce in un contesto socio-economico dove gli asset intangibili sono sempre più rilevanti per il valore di mercato delle aziende e con una tensione crescente imposta dall’era delle cd. “fake news” e della multicanalità. C’è una aspettativa crescente che dovrebbe spingere le aziende verso un loro maggior attivismo sui temi rilevanti per consumatori e stakeholder, sempre più disorientati e sfiduciati nei confronti dei tradizionali modelli di rappresentanza. Il silenzio non è un’opzione perché oggi i consumatori vogliono conoscere chi c’è dietro i prodotti/servizi di un’azienda.

“Scienza e tecnologia” saranno quindi il leit-motiv su cui riflettere come “territorio” per una nuova responsabilità delle aziende nell’integrare l’agilità – imposta dalla velocità dei cambiamenti – con una rinnovata corporate purpose.

Durante l’incontro verranno affrontanti:

  • I trend globali e italiani sulla reputazione e sulla comunicazione: un aggiornamento, anche alla luce dei più recenti avvenimenti politici e socio-economici, sulle principali tendenze e sfide che influenzano la gestione della reputazione delle Aziende.
  • Lo stato della reputazione delle Aziende in Italia: l’anteprima nazionale dei risultati di Italy RepTrak®, lo studio sulla reputazione di oltre 350 aziende condotto ogni anno tra gennaio e febbraio da Reputation Institute.
  • La premiazione delle aziende più reputate in Italia: la premiazione delle aziende che – secondo lo studio condotto da Reputation Institute – hanno saputo conquistare la fiducia degli italiani.

 

Registrati all’evento

Giovedì 19 aprile
Museo della Scienza e della Tecnologia
Via San Vittore, 21
Milano

 

 

Slide1

L’articolo A Milano i Reputation Awards 2018 sembra essere il primo su Ferpi.

Leggi Tutto

Fonte Ferpi

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

portaleducatori

Related Posts

Ferpi non si ferma: tutto sui prossimi corsi

Commenti disabilitati su Ferpi non si ferma: tutto sui prossimi corsi

Formazione Ferpi: tutti i prossimi incontri

Commenti disabilitati su Formazione Ferpi: tutti i prossimi incontri

Comunicazione e informazione al centro di un incontro con Ferruccio De Bortoli

Commenti disabilitati su Comunicazione e informazione al centro di un incontro con Ferruccio De Bortoli

L’AVE, un criterio di misurazione superato

Commenti disabilitati su L’AVE, un criterio di misurazione superato

Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?

Commenti disabilitati su Come rispondere alle sfide dell’educazione finanziaria e della reputazione?

Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Commenti disabilitati su Secondo processo al non profit: pro e contro a confronto

Elezioni 2018: l’impatto sulle testate online

Commenti disabilitati su Elezioni 2018: l’impatto sulle testate online

Social Smart City: il valore della comunicazione

Commenti disabilitati su Social Smart City: il valore della comunicazione

Web Marketing & Communication: la digital experience protagonista della sesta edizione

Commenti disabilitati su Web Marketing & Communication: la digital experience protagonista della sesta edizione

L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Commenti disabilitati su L’ascolto degli stakeholder, chiave di ogni organizzazione comunicativa

Web: continua a crescere la digital audience

Commenti disabilitati su Web: continua a crescere la digital audience

Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Commenti disabilitati su Parole O_Stili 2018: a Trieste si fa il punto sull’ostilità in rete

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti