Informazione e Confronto per Educatori
Ricordiamo gli artt. 36 e 59 del CCNL comparto Scuola disciplinano la possibilità per il personale docente ed ATA di accettare, sempre nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato di durata non inferiore ad un anno scolastico, mantenendo, senza assegni la titolarità di sede per un periodo complessivo di anni tre.
Con la nota si forniscono indicazioni alle segreterie per la gestione delle aspettative suddette, da inserire al SIDI tramite le funzioni:
La prima funzione riguarda il personale docente, mentre la seconda il personale ATA.
Le scuole, nel caso in cui dispongano delle aspettative ai sensi dei succitati articoli 36 e 59 del CCNL, devono inserire i periodi di aspettativa utilizzando i codici P053, in caso di docente che assumerà servizio a tempo determinato in diverso ordine o grado di istruzione, e P054 in tutti gli altri casi di personale che assumerà servizio a tempo determinato nell’ambito del Comparto Scuola (in altro profilo professionale).
Le scuole che, invece, dispongono gli incarichi a tempo determinato al personale in aspettativa, di cui ai summenzionati articoli, devono inserire i dati degli incarichi stessi: codice servizio (N02 annuale, N11 fino al termine delle attività, N14 in attesa dell’avente diritto, N05 Incaricato di religione, N27 Incaricato di religione senza ricostruzione carriera), codice scuola, profilo professionale o ordine scuola / classe di concorso.
L’inserimento dei dati relativi all’incarico a tempo determinato deve avvenire seguendo il percorso Fascicolo Personale Scuola => Gestione corrente – Assunzioni e Ruolo => Gestione Sede di Servizio Annuale => Gestione Sede di Servizio (art.36 e art.59).
Per maggiori dettagli è possibile consultare il manuale Gestione delle competenze disponibile in SIDI al percorso Procedimenti amministrativi > Personale scuola > Guide operative – Fascicolo personale.
L’articolo Supplenze ATA e docenti di ruolo, istruzioni segreterie per inserire in SIDI aspettativa art. 36 e 59 sembra essere il primo su Orizzonte Scuola.
https://www.orizzontescuola.it/160573-2/
Powered by WPeMatico
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push