Lettere dal fronte sociale/11. Fermati, osserva e riparti

«C’è anche questo dietro alle quinte del nostro lavoro: oltre al fare, ci sono ricche sfumature che aspettano di essere colte in ogni dove. Noi educatori, tenendo alta la bandiera del nostro operato globale e sfruttando questa delicata fase, dovremmo imparare a fermarci, osservare e ripartire perché non siamo soli. Io e qualche collega lo stiamo facendo e ora stiamo diventando più forti, più ingegnosi e più competenti di prima»

Leggi Tutto

Fonte Vita.it – Sezione Società – News Feed

Powered by WPeMatico

Facebook Comments

Vita.it - Ultim'ora - News Feed

Related Posts

A Milano gli Open Days dell’Innovazione

Commenti disabilitati su A Milano gli Open Days dell’Innovazione

Due insegnanti su tre vogliono la scuola chiusa fino a fine emergenza

Commenti disabilitati su Due insegnanti su tre vogliono la scuola chiusa fino a fine emergenza

Per due bambini su tre relazioni migliori in famiglia dopo il lockdown

Commenti disabilitati su Per due bambini su tre relazioni migliori in famiglia dopo il lockdown

Trapiantate al piccolo Alex le staminali del papà

Commenti disabilitati su Trapiantate al piccolo Alex le staminali del papà

Bambini, famiglie, disabilità: i grandi invisibili

Commenti disabilitati su Bambini, famiglie, disabilità: i grandi invisibili

E se sulla scuola provassimo a fare un ragionamento più articolato dell’aperto/chiuso?

Commenti disabilitati su E se sulla scuola provassimo a fare un ragionamento più articolato dell’aperto/chiuso?

Genitori in prigione. Come recuperare il rapporto con i figli piccoli?

Commenti disabilitati su Genitori in prigione. Come recuperare il rapporto con i figli piccoli?

Festival dell’Economia civile: rigenerare le comunità, per riscoprire il senso

Commenti disabilitati su Festival dell’Economia civile: rigenerare le comunità, per riscoprire il senso

Dalla campanella alle file di banchi: le sei pratiche inerziali di cui la scuola si deve liberare

Commenti disabilitati su Dalla campanella alle file di banchi: le sei pratiche inerziali di cui la scuola si deve liberare

Imprese sociali in Italia: identità, ruoli e resilienza

Commenti disabilitati su Imprese sociali in Italia: identità, ruoli e resilienza

L’adozione fra i banchi di scuola, un concorso per le classi

Commenti disabilitati su L’adozione fra i banchi di scuola, un concorso per le classi

I ragazzi Asperger e la lotta al Coronavirus

Commenti disabilitati su I ragazzi Asperger e la lotta al Coronavirus

Create Account



Log In Your Account



Vai alla barra degli strumenti